top of page

Mi chiamo Giuliano, un ragazzo da sempre amante del buon cibo..

Prima delle vacanze di Natale mi sono reso conto che non potevo continuare così, avevo bisogno di trovare un programma e delle persone che mi aiutassero a ritrovare il mio benessere. 

Così, grazie ad un amico, sono venuto a conoscenza del programma Formactive e mi sono rivolto ad un Professionista di Sassari, un endocrinologo esperto nel metodo, che praticamente in anteprima, mi ha illustrato il percorso. Senza esitazione, ho deciso di provarlo: ero giunto alla conclusione che volevo perdere peso in modo sano e migliorare il mio stile di vita, per questo mi è stato proposto Formactive, un metodo che sulla carta mi convinceva perché diverso da tutte le altre proposte classiche. Il cammino infatti è estremamente efficace e si inserisce bene in un percorso più ampio di cambio di stile di vita (ho cominciato il percorso dopo circa due mesi di attività fisica aerobica (camminata veloce), attività che si mantiene durante tutto il percorso).

Ho seguito la prima fase della dieta (chetosi) per 50 giorni dopo la quale ho iniziato la fase del consolidamento, con una graduale reintroduzione di tutti gli alimenti. Non ho avuto grosse difficoltà per diversi motivi: in primis grazie alla forte motivazione iniziale corroborata dai risultati tangibili e verificabili dal "Giudice Supremo": la bilancia. Poi, perché si mangiano prodotti buoni e sazianti, che uniti alle verdure, concedono pasti abbondanti che non fanno sentire la fame. Infine perché ho migliorato quasi fin da subito la mia qualità del sonno, svegliandomi energico e riposato come non succedeva da tempo!

La soddisfazione maggiore è soprattutto in termini di autostima per seguire regolarmente un percorso che porta risultati sicuri. Ho apprezzato molto la disponibilità dei referenti Formactive che mi hanno seguito, incoraggiato e suggerito come proseguire il percorso evitando errori, a volte banali, del passato. Anche grazie a questo, ho imparato aspetti sull’alimentazione che prima non conoscevo ed è aumentata in me la consapevolezza di saper scegliere ciò che è bene e non per il mio corpo. Ora dedico più tempo alla scelta dei miei pasti, di conseguenza dedico più tempo a me stesso e ho più coscienza della strada che devo ancora fare. Mi sento di consigliare Formactive anche a persone scettiche perché i risultati rapidi ed evidenti possono fungere da forte motivazione per proseguire un percorso non solo di dimagrimento ma di approccio con il cibo e con un nuovo stile di vita, indispensabile per mantenere i risultati nel tempo.

Giuliano

bottom of page